“L’obiettivo ideale per concludere il primo giro è trionfare a Valencia.”

Il derby di sabato scorso al RCDE Stadium continua a far discutere, ma la squadra principale dell’Espanyol sta già concentrando l’attenzione sulla sfida di domenica prossima contro il Levante, che si giocherà al Ciutat de València (16:15), ultimo incontro del girone d’andata.

È inoltre un obiettivo rilevante per il gruppo: chiudere questa prima fase del campionato con una vittoria, per continuare a lottare nelle posizioni alte della classifica.

Omar El Hilali, una delle figure chiave nello spogliatoio, ha sottolineato mercoledì l’intento della squadra di Manolo di concludere questa prima parte del torneo con un successo.

“Il girone d’andata sta andando molto bene e non c’è modo migliore per terminarlo se non con una vittoria”, ha dichiarato il difensore durante un’intervista con i media del club. Tuttavia, il giovane ha messo in guardia che la trasferta non sarà semplice.

“Ci aspetta un match molto importante, un avversario ostico sul proprio campo e non possiamo pensare a nulla di diverso dalla vittoria”, ha ribadito.

Riguardo al derby, Omar ha ammesso che il risultato finale è stato deludente, ma il modo in cui la squadra ha giocato, mostrando superiorità per lunghi tratti, ha riacceso l’ottimismo. “È un peccato per il risultato, perché le sensazioni sono state positive. La palla non ha voluto entrare, ma la squadra ha mostrato fame e voglia di vincere. Dobbiamo continuare su questa strada”, ha affermato.

Infine, ha lodato il sostegno dei tifosi, essenziale in tutte le partite casalinghe e molto presente anche nelle trasferte. Per cominciare, si prevede una grande affluenza di sostenitori biancoblù al Ciutat de València domenica. “La nostra tifoseria non ci ha mai deluso e mai lo farà. Sono il vero cuore di questo club. Sono il dodicesimo giocatore, è evidente”, ha concluso Omar.

Sfide per Eder Sarabia: Rafa Mir infortunato

Il Espanyol ha ricevuto una sanzione di 300 euro a causa del lancio di bottiglie durante il derby