Il Elche ha subito la sua prima sconfitta stagionale nel match casalingo contro il Villarreal, terminato con un punteggio di 1-3. Oltre a questo risultato deludente, sono emerse notizie ancor più preoccupanti. Rafa Mir, che si è rivelato uno dei protagonisti della squadra con 6 reti in 18 partite, ha rimediato un infortunio.
Il club ha rilasciato un comunicato medico in cui si specifica che “Rafa Mir, attaccante del Elche CF, è stato sottoposto a indagini diagnostiche per accertare la natura del problema avvertito sabato scorso durante il confronto con il Villarreal CF. Gli esami hanno confermato una lesione al muscolo del bicipite femorale sinistro, secondo quanto riportato dai servizi sanitari del club.
Il tempo necessario per il recupero dipenderà dalla sua evoluzione. Forza, Rafa!”. Sebbene non venga indicato un periodo di assenza preciso, in genere per questo tipo di infortuni si parla di un minimo di 2-3 settimane. Pertanto, è certa la sua assenza per il match di questo fine settimana contro il Valencia, e sarà il suo progresso a determinare quando il giocatore in prestito dal Sevilla potrà tornare in campo.

