LaLiga ha denunciato offese gravi rivolte a LeNormand durante il suo ritorno ad Anoeta

Mercoledì scorso, LaLiga ha presentato una segnalazione alla RFEF riguardo a gravi insulti rivolti a Le Normand, difensore dell’Atlético de Madrid, durante il suo ritorno allo Stadio di Anoeta. Il giocatore spagnolo, che ha ricominciato a giocare a San Sebastián dopo il suo trasferimento al club rojiblanco nell’estate del 2024, ha iniziato la sua carriera calcistica proprio lì, dopo essersi unito nel 2016 al club proveniente dal Brest B francese, all’età di diciannove anni.

Nella scorsa stagione non aveva potuto giocare all’Anoeta a causa di un infortunio alla testa subito in un contrasto con Tchouameni durante il derby di Madrid allo Stadio Metropolitano. Secondo quanto riportato nel rapporto della lega, il difensore naturalizzato spagnolo ha subito insulti gravi in due episodi distinti durante la partita: il primo al minuto 48 e il secondo al minuto 74.

In entrambi i casi, un gruppo di tifosi locali nel settore Fondo Sur Bajo, conosciuto come Grada Aitor Zabaleta, ha intonato il coro di insulti “¡Hijo de puta, Le Normand!” per una durata di dieci secondi nella prima occasione e quindici nella seconda.

Inoltre, nel report si evidenziano anche insulti diretto all’Atlético de Madrid. Il primo si è verificato dopo cinque minuti, quando i tifosi hanno cantato per dieci secondi “Atlético de Madrid, mierda”. La seconda volta è avvenuta al decimo minuto, con il coro “¡Atlético, hijos de puta!” durato quattro secondi.

Cerezo ha affermato che Julián tornerà ad essere come lo conosciamo, a meno che non lo sia già

Carrera non fa più parte del team principale, Karrikaburu è stato escluso e Yangel si è visto mentre correva