Il Rayo Vallecano e il RCD Mallorca si sfideranno in una partita cruciale per la salvezza, che fa parte della diciannovesima giornata di LaLiga EA Sports. Entrambe le squadre sono in cerca di una vittoria per allontanarsi dai fondi della classifica.
I ragazzi di Iñigo Pérez, che hanno raccolto solo tre punti negli ultimi quindici, puntano a ottenere il massimo tra le mura amiche di Vallecas.
Il Rayo arriva con una certa energia dopo aver trionfato 1-3 contro il Granada nella Coppa del Re, guadagnandosi così un posto agli ottavi, dove affronterà il Deportivo Alavés a Mendizorroza.
Pur essendo attivi anche nella UEFA Conference League, non possono permettersi di perdere di vista LaLiga EA Sports. Nell’ultima sfida, i madrileni hanno pareggiato 1-1 contro il Getafe, portando il loro totale a 19 punti e occupando la quattordicesima posizione in classifica, grazie a quattro vittorie, sette pareggi e sette sconfitte.
D’altro canto, il RCD Mallorca, reduce da una sconfitta in casa contro il Girona (1-2), si trova in difficoltà. Sotto la guida di Jagoba Arrasate, il club isolano ha attualmente 18 punti e si colloca sedicesimo in classifica, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e otto sconfitte.
Per la partita, il Mallorca dovrà fare a meno di ‘Pichu’ Cuéllar e Manu Morlanes, mentre una perdita significativa sarà quella del capitano Antonio Raíllo, che ha subito un infortunio alla clavicola durante un allenamento mercoledì scorso e sarà assente per diverse settimane.
Vedat Muriqi è il principale marcatore del RCD Mallorca, avendo realizzato 10 gol. Rappresenterà una seria minaccia per la retroguardia del Rayo Vallecano in una sfida cruciale per entrambe le squadre, fondamentale per la loro lotta per restare in LaLiga EA Sports.

