Il mister del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato sabato, dopo la vittoria contro il Deportivo Alavés, che il percorso della sua squadra finora è “straordinario”, poiché rappresenta il miglior inizio di stagione nella storia del club in Primera División, nonostante resti ancora una partita da giocare.
“Dobbiamo congratularci con questo gruppo, poiché sono loro a scendere in campo”, ha detto l’allenatore asturiano, sottolineando quanto ottenuto dalla squadra fino a questo punto possa essere considerato un “successo”. Marcelino ha evitato di porre limiti al Villarreal, affermando: “Dobbiamo continuare a progredire e a sognare, ma per farlo è necessario migliorare.
In questo primo ciclo abbiamo perso solo tre partite, contro Real Madrid e Atlético in trasferta e contro il Barcelona in casa, e in nessuna di queste siamo stati distanti”, ha spiegato. Riguardo all’incontro, il tecnico ha ammesso che il primo tempo della sua squadra è stato deludente, in cui “ci è mancata capacità di combinare e avanzare.
Nel secondo tempo siamo partiti bene, giocando in modo rapido e incisivo. Il primo gol ci ha dato fiducia”, ha osservato Marcelino, esprimendo rammarico per l’errore che ha portato all’unico gol dell’Alavés. Infine, il mister ha elogiato le prestazioni di Alberto Moleiro, pur specificando che non spetta a lui discutere della sua eventuale convocazione in nazionale. “Non si limita a segnare, ma mostra una chiara crescita, diventa sempre più costante e commette meno errori, tutto ciò grazie a un ottimo lavoro difensivo”, ha concluso.

