Sabato scorso, prima dell’inizio della partita al Mestalla, Valencia e Elche hanno osservato un toccante minuto di silenzio in onore di Fernando Martín, ex calciatore e allenatore della formazione femminile B del Valencia, e della sua famiglia, scomparsi tragicamente in un naufragio in Indonesia.
Il drammatico incidente è avvenuto il 26 dicembre, quando la barca turistica KM Putri Sakinah, a bordo della quale si trovava Martín con i suoi familiari, è affondata nelle acque del Parco Nazionale di Komodo intorno alle 20:30 ora locale (12:30 GMT).
Mentre sua moglie, Andrea Ortuño, e la loro figlia di sette anni sono state salvate, purtroppo, i soccorritori hanno ritrovato i corpi di Fernando Martín, suo figlio Mateo, di nove anni, e Lía, dodicenne figlia della moglie. Dopo due settimane di ricerche senza esito, le autorità indonesiane hanno deciso di chiudere le operazioni venerdì scorso senza aver ritrovato Quique, il figlio di dieci anni della sopravvissuta da una precedente relazione.
Il minuto di silenzio ha anche ricordato Enrique Collar, calciatore del Valencia nella stagione 1969-70, creando un momento di intensa emozione e riflessione all’interno dello stadio di Mestalla.

