La visita del Real Betis al nuovo stadio Carlos Tartiere ha portato notizie poco piacevoli, non solo per il pareggio deludente contro l’ultimo in classifica, Oviedo (1-1), ma soprattutto per gli infortuni di Junior Firpo, Ángel Ortiz e Cucho Hernández.
Quest’ultimo è particolarmente preoccupante per Manuel Pellegrini, dato che è l’unico attaccante su cui l’allenatore può contare con certezza. “Junior Firpo, Ángel e Cucho hanno avuto problemi muscolari, quindi valuteremo la loro situazione nei prossimi giorni, ma probabilmente non saranno disponibili”, ha dichiarato Pellegrini al termine della partita.
Questo significa che non potranno essere in campo mercoledì per la sfida di Coppa del Re contro l’Elche e sembra improbabile che possano partecipare anche alla gara di sabato contro il Villarreal. Riguardo al pareggio con l’Oviedo, ha espresso: “Abbiamo sentimenti contrastanti.
Credo che la squadra abbia disputato un buon match, soprattutto nel primo tempo, creando 4 o 5 chiare occasioni da gol. Avremmo dovuto chiudere la partita, ma non ci siamo riusciti. Tornare a casa con un solo punto è insoddisfacente.” Infine, ha analizzato il primo giro del campionato: “È stato un primo tempo positivo, anche se avremmo potuto raccogliere qualche punto in più. Siamo nel range necessario per aspirare a un posto in Europa. Dobbiamo puntare alla qualificazione per la Coppa del Re mercoledì e continuare a mantenere l’imbattibilità in Europa. In generale, il mio giudizio è positivo, ma ambisco a continuare a migliorare.”

