L’arrivo di Javi Hernández al Mirandés ha avuto un impatto immediato. Questo promettente trequartista, di soli 21 anni, ha firmato per il club il giovedì scorso in prestito dal RCD Espanyol, con un contratto fino a giugno 2028, alla ricerca di più tempo di gioco che gli è mancato nella sua stagione a Barcellona, dove ha continuato ad allenarsi fino a mercoledì.
Solo due giorni più tardi, ha incontrato i suoi nuovi compagni di squadra e ha partecipato al primo allenamento sotto la guida di Jesús Galván, che sabato ha deciso di schierarlo titolare contro l’Almería. La fiducia riposta in lui è stata ben ripagata, con un’incredibile prestazione che ha fruttato una doppietta, ottenendo un punto prezioso per l’ultima in classifica di LaLiga Hypermotion (2-2 il risultato finale).
Hernández ha segnato il primo gol dopo appena 10 minuti, approfittando della distrazione della difesa avversaria, e ha raddoppiato con un potente tiro di sinistro, superando il portiere esperto Andrés Fernández. Sostituito al 67esimo minuto, oltre ai due gol, il giovane talento ha completato 12 passaggi su 16, di cui due decisivi, ha creato una ulteriore chiara occasione da rete e ha recuperato due palloni durante i 67 minuti trascorsi in campo.
Una performance che ha entusiasmato i tifosi di Anduva nel suo esordio e ha alimentato le speranze del Mirandés di evitare la retrocessione, che si preannuncia sicuramente difficile.

