La formazione che scenderà in campo questo pomeriggio è finalmente stata annunciata da Manolo González, allenatore del RCD Espanyol. La squadra si prepara a affrontare il nuovo Levante di Luís Castro, che attualmente occupa il diciannovesimo posto in classifica con lo stesso punteggio dell’ultimo, il Real Oviedo (13), nonostante la loro recente vittoria convincente al Sánchez Pizjuán (0-3).
Manolo ha scelto Kike García come punta e, nella conferenza pre-partita, ha sottolineato che “anche il Barça e il Madrid hanno faticato per vincere” al Ciutat de València. A causa della squalifica di Pol Lozano, Jofre Carreras prenderà il suo posto, mentre Edu Expósito verrà spostato più indietro.
Inoltre, Manolo decide di dare spazio al veterano Kike García in attacco, lasciando Roberto Fernández in panchina. L’Espanyol dovrebbe schierarsi con un modulo 4-2-3-1, composto da: Dmitrovic; Omar El Hilali, Calero, Cabrera, Carlos Romero; Urko, Edu Expósito; Jofre, Pere Milla, Dolan e Kike García, che ha segnato cinque gol nelle 19 partite giocate tra LaLiga EA Sports e la Coppa del Re.
Per quanto riguarda il Levante, i titolari saranno Ryan; Toljan, Dela, Matías Moreno, Pampín; Arriaga, Pablo Martínez; Tunde, Losada, Carlos Álvarez e Iván Romero, con Etta Eyong, fresco di arrivo, pronto a entrare in gioco dalla panchina.

