La situazione in classifica di LaLiga dopo il pareggio sofferto del Valencia contro l’Elche è la seguente

Lunedì prossimo si concluderà il primo giro di LaLiga EA Sports con la sfida tra il Siviglia e il Celta de Vigo, in programma per le 21:00 allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán. Questa diciannovesima giornata è iniziata lo scorso dicembre con le partite anticipato delle squadre coinvolte nella Supercoppa di Spagna (Barcellona, Real Madrid, Atlético e Athletic).

Venerdì, la Real Sociedad ha ottenuto un vittorioso risultato (1-2) a Getafe. Questo sabato, Oviedo e Betis hanno pareggiato (1-1) al Carlos Tartiere, un esito che ha lasciato insoddisfatti entrambi i team. Nel frattempo, il Villarreal si è posizionato al terzo posto (distante 4 punti dal Madrid con una partita in meno) dopo aver sconfitto il Deportivo Alavés per 3-1 a La Cerámica, mentre il Girona ha ottenuto un’importante vittoria contro l’Osasuna (1-0).

Il Valencia, invece, continua a trovarsi in zona retrocessione dopo aver pareggiato 1-1 in un’infuocata partita contro l’Elche a Mestalla. Solo due incontri di Prima Divisione si svolgeranno domenica, dato che si svolgerà la finale della Supercoppa di Spagna tra Barcellona e Real Madrid in Arabia Saudita (20:00).

Il Rayo Vallecano ospiterà (14:00) il Mallorca in un confronto tra squadre in difficoltà, mentre il Levante, anch’esso in emergenza, si scontrerà (16:15) con un Espanyol che ambisce a una qualificazione europea. È importante ricordare che la diciannovesima giornata di LaLiga EA Sports è stata anticipata qualche settimana fa a causa della partecipazione di quattro squadre alla Supercoppa di Spagna. Il 2 dicembre, il Barcellona ha superato l’Atletico per 3-1 e il giorno successivo, il Real Madrid ha trionfato con un netto 0-3 contro l’Athletic.

Ecco come si svolgerà la 19ª giornata:

Martedì 2 dicembre, il Barcellona ha sconfitto l’Atletico con un punteggio di 3-1.

Mercoledì 3 dicembre, il Real Madrid ha vinto contro l’Athletic con un risultato di 3-0.

Venerdì 9 gennaio, il Getafe ha affrontato la Real Sociedad, terminando con un 1-2.

Sabato 10 gennaio, sono in programma diverse partite: l’Oviedo ha pareggiato 1-1 con il Betis, il Villarreal ha battuto l’Alavés 3-1, il Girona ha vinto 1-0 contro l’Osasuna e il Valencia ha chiuso a 1-1 contro l’Elche.

Domenica 11 gennaio, il Rayo e il Mallorca si sfideranno alle 14:00, seguiti da Levante contro Espanyol alle 16:15.

Infine, lunedì 12 gennaio, il Sevilla incontrerà il Celta alle 21:00.

I tifosi del Valencia esprimono il loro malcontento nei pressi di Mestalla

Sarabia: “Il Valencia ci ha battuti, ma abbiamo dato il massimo.”