Levante contro Espanyol, in tempo reale | Segui la partita di LaLiga EA Sports, oggi in diretta

Jofre tentava di creare una situazione pericolosa sulla fascia destra, eseguendo un tunnel a un avversario, ma il suo passaggio decisivo non ha avuto fortuna.

LEVANTE 0 – 0 ESPANYOL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS
Il match ha inizio!
Tutto è pronto! I 22 giocatori sono pronti a entrare in campo allo stadio Ciutat de València!
Si è svolto il sorteggio del campo e…

si parte!
FORMAZIONI E ARBITRO | Ripassiamo le formazioni selezionate da Luis Castro e Manolo González, oltre al direttore di gara di questo incontro.
FORMAZIONE DEL LEVANTE | Ryan; Toljan, Dela, Moreno, Pampín; Arriaga, Pablo Martínez; Iker Losada; Carlos Álvarez, Kareem Tunde; Iván Romero.

FORMAZIONE DELL’ESPANYOL | Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Urko, Edu Expósito; Jofre, Pere Milla, Dolan; Kike García.
L’arbitro del match sarà Soto Grado, coadiuvato dalla VAR Melero López.
GIOCATORI MIGLIORI | Nel Levante, il giocatore più in forma è Etta Eyong, autore di cinque gol e un assist, mentre nell’Espanyol spicca Pere Milla con sei reti preziose per la squadra.

Come era da aspettarsi, in seguito alle recenti partenze di Javi Hernández e Luca Koleosho, il mercato di gennaio è stato un tema cruciale nella conferenza stampa di Manolo González, prima della partita contro il RCD Espanyol.

COME ARRIVANO LE SQUADRE AL MATCH? | Il Levante si presenta al match con una buona dose di fiducia, avendo ottenuto 4 punti nelle ultime due gare, vincendo contro il Sevilla (0-3) e pareggiando con la Real Sociedad (1-1). D’altro canto, l’Espanyol aveva registrato un incredibile filotto di vittorie, interrotto nell’ultima giornata contro il Barcellona (0-2).

CLASSIFICA | Attualmente, il Levante occupa il penultimo posto con soli 13 punti. La zona salvezza dista 5 punti, il che rende necessaria l’acquisizione di vittorie per allontanarsi dalla zona a rischio. Per quanto riguarda l’Espanyol, si trova al quinto posto con 33 punti, posizionandosi in area europea, un traguardo che sembrava inimmaginabile all’inizio della stagione.

GIOCATORI DA SEGUIRE | Un giocatore da tenere d’occhio nel Levante è senza dubbio Carlos Álvarez, un talento che ha recentemente segnato nel match contro il Sevilla. Nell’Espanyol, spicca Javi Puado, il capitano che ha dovuto saltare diverse partite a causa di un infortunio, ma ora è determinato a riconquistare un posto fisso nel piano di gioco di Manolo González.

Il Levante sfiderà l’Espanyol domenica al Ciutat de València in un confronto che si è già svolto quindici volte nella massima serie, con il Levante in vantaggio con sette vittorie, l’ultima delle quali risale al 2016.

ULTIMO CONFRONTO | L’ultima sfida tra Levante ed Espanyol risale a febbraio 2024, quando si trovavano in seconda divisione. In quella occasione, gli ospiti vinsero in casa con un punteggio di 2-1 grazie a una doppietta di Braithwaite, il gol decisivo arrivò da un rigore al 99′.

LEVANTE – ESPANYOL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS

Manca un’ora all’inizio del match! Il fischio d’inizio è previsto per le 16:15 al Ciutat de València e sarà visibile su DAZN. Tuttavia, non preoccuparti: su Mundo Deportivo seguiremo l’evento con un aggiornamento al minuto.

**FORMAZIONE DEL LEVANTE**: Ryan; Toljan, Dela, Moreno, Pampín; Arriaga, Pablo Martínez; Iker Losada; Carlos Álvarez, Kareem Tunde; Iván Romero.
**PANCHINA**: Campos, Primo, Matturro, Olasagasti, Morales, Vencedor, Espí, Rey, Etta Eyong, Manu Sánchez, Paco Cortés e Nacho Pérez.

**FORMAZIONE DELL’ESPANYOL**: Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Urko, Edu Expósito; Jofre, Pere Milla, Dolan; Kike García.
**PANCHINA**: Àngel Fortuño, Pol Tristán, Rubén S., Puado, Robero, José Salinas, Terrats, Miguel Rubio, Pickel, Roca, Riedel.

**LEVANTE – ESPANYOL, IN DIRETTA**: LALIGA EA SPORTS.
Le formazioni sono state ufficializzate!

**DICHIARAZIONI PRIMA DEL MATCH**: Ecco cosa ha detto il mister dell’Espanyol in vista dell’incontro:
Manolo González ha parlato con i giornalisti subito dopo l’ultimo allenamento prima della partita contro il RCD Espanyol al Ciutat de València. Il tecnico biancoblu ha fatto notare che “anche il Barça e il Madrid hanno avuto difficoltà a vincere qui” e ha evitato di confermare chi prenderà il posto di Pol Lozano, espulso per somma di ammonizioni. Inoltre, ha elogiato Urko González de Zárate, affermando che “diventerà un centrocampista di riferimento nella liga spagnola”.

ASSENZE PER LA PARTITA DI OGGI | Per l’incontro di oggi, Luis Castro non potrà contare su Elgezabal, Roger Brugué e Víctor García a causa di infortuni. D’altra parte, Manolo García deve rinunciare a Pol Lozano per somma di cartellini.

LA PREPARAZIONE ALL’INCONTRO 🗞 | L’Espanyol deve lasciarsi alle spalle il derbi e puntare a scrivere una nuova pagina di storia. Non è semplice creare nuovi ricordi in un club fondato oltre 125 anni fa. Tuttavia, il RCD Espanyol, guidato da Manolo González, avrà l’opportunità di farlo se riuscirà a conquistare i tre punti al Ciutat de València, poiché sarebbe un traguardo unico per i pericos: quattro vittorie consecutive in trasferta in Primera.

ORARIO E DOVE SEGUIRLA | La sfida tra Levante ed Espanyol inizierà alle 16:15 al Ciutat de València. La partita potrà essere seguita in diretta su DAZN, mentre sarà disponibile un aggiornamento in tempo reale attraverso la narrazione di Mundo Deportivo.

STADIO E ARBITRO | Il match si giocherà al Ciutat de València, che ha una capienza di oltre 26.000 posti. L’arbitro designato per dirigere l’incontro sarà Soto Grado, coadiuvato dalla VAR da Melero López.

LEVANTE – ESPANYOL, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Buon pomeriggio, amici di Mundo Deportivo! Oggi Levante e Espanyol si affronteranno nella giornata 19 di LaLiga EA Sports al Ciutat de València. L’incontro avrà inizio alle 16:15 e durante questa fase di preparazione vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi fino all’inizio della partita. Ci aspetta un grande spettacolo. Cominciamo!

Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta del match di calcio di LaLiga EA Sports che vede opposti il Levante e l’Espanyol nella diciannovesima giornata.

Tributo significativo a Delia Bullido, che è venuta a mancare a causa del cancro dopo aver trascorso 25 anni nella squadra

Il Rayo Vallecano riesce a respirare grazie a una vittoria su un Mallorca che sembra in difficoltà