Rapporto medico su Cucho, Junior e Ángel Ortiz

El Cucho Hernández e Junior Firpo non saranno disponibili per diverse settimane a causa di infortuni muscolari subiti durante la partita di sabato al Carlos Tartiere contro l’Oviedo. D’altra parte, Ángel Ortiz ha riportato soltanto una leggera contrattura e dovrebbe essere in grado di tornare a giocare entro poco più di una settimana.

Hernández ha chiesto il cambio a causa di fastidi e, secondo quanto riporta Mundo Betis, ha subito una lieve lesione al retto anteriore che lo terrà fuori per circa tre settimane, perdendo così i prossimi match contro Elche (14/01), Villarreal (17/01), PAOK (22/01), Alavés (25/01) e Feyenoord (29/01).

I successivi impegni saranno contro Valencia (01/02) e Atlético (08/02), mentre il 4 e l’11 febbraio si disputeranno i quarti di finale della Coppa del Re e l’andata delle semifinali. Junior, invece, dovrà rimanere fermo almeno per un altro mese a causa di una nuova lesione muscolare, la terza di questa stagione.

È tornato in campo il 6 dicembre contro il Barça, entrando al 60′ al posto di Natan, ma è stato sostituito all’89’ da Ricardo a causa di un infortunio. Ángel Ortiz, che ieri ha lasciato il campo al 61′ per problemi muscolari, non ha subito alcun infortunio serio, solo una lieve contrattura, e dovrebbe rientrare in campo a breve.

Il gol più tardivo del secolo per la Real è avvenuto a Getafe

Iñigo Pérez ha expresado su descontento: “Siento vergüenza por el estado de este campo, no se ajusta a lo que debería tener una categoría alta”