Bakambu ha due fidanzate di alto livello

Il Real Oviedo e il Deportivo Alavés sono attivamente alla ricerca di ingaggiare Cedric Bakamabu, attaccante congolese il cui contratto con il Real Betis scade il 30 giugno. Il club andaluso desidera liberarsi di lui e di Chimy Avila a gennaio per poter acquistare un nuovo attaccante.

Bakambu, prossimo a compiere 35 anni ad aprile, ha giocato in questa stagione per il Real Betis in 14 incontri, collezionando 7 presenze come titolare, inclusi 5 in Europa League e 2 in Coppa, segnando 2 reti e fornendo 2 assist.

Stando a quanto riportato da 101TV Sevilla, il calciatore è aperto a un cambiamento, poiché non ha avuto il tempo di gioco desiderato con la squadra, anche se con l’infortunio del Cucho potrebbe avere ora maggiori opportunità. Anche Chimy Avila, che ha 31 anni, è un altro calciatore che il Betis intende cedere in questo mercato invernale.

Il Getafe sembrava interessato a lui, ma il club è attualmente in difficoltà per rispettare i limiti salariali necessari per un trasferimento. In Argentina, il Boca Juniors è interessato a riportarlo in squadra, anche se al momento non ha presentato offerte al Betis. Avila ha già militato in passato nelle giovanili del Boca e dell’RCD Espanyol, dove ha trascorso sei mesi a prova tra gennaio e giugno del 2010, durante il mandato di Mauricio Pochettino alla guida della prima squadra.

Valverde ha messo da parte le sue preoccupazioni riguardo al futuro con l’Athletic e sta ora rivolgendosi alla sfida di Coppa contro la Leonesa