Batista Mendy, insieme al portiere greco Odysseas Vlachodimos, si sta rivelando il miglior acquisto del Siviglia dalla nomina di Antonio Cordón. Il centrocampista francese, in prestito dal Trabzonspor, è diventato un punto fermo nel centrocampo dell’undici di Matías Almeyda. Molti club lo stanno osservando, ma lui si trova bene nella città e ha espresso il desiderio di rimanere al Sánchez Pizjuán.
Il Siviglia ha un’opzione di acquisto fissata a 7 milioni di euro, un ammontare che il club sta cercando di ridurre in collaborazione con il calciatore. Mendy ha già fatto sapere alla dirigenza andalusa la sua intenzione di restare, come dichiarato in un’intervista a Footmercato.
“Non abbiamo ancora discusso con il Trabzonspor, ma è evidente che se sono andato in prestito al Siviglia, è nella speranza di rimanere. Sono felice in Spagna, mi piace il club e la Liga… Aspettiamo di vedere cosa succederà a fine stagione, dato che è un prestito con opzione di acquisto di 7 milioni,” ha detto il calciatore originario di Saint-Nazaire, rivelando anche di essere stato vicino all’Espanyol la scorsa estate.
“Il mio agente e la mia famiglia hanno già avuto contatti con il Siviglia; abbiamo comunicato il mio desiderio di rimanere e costruire la mia storia qui,” ha spiegato. “Quando un club come il Siviglia ti cerca… e poi c’è LaLiga. Dopo due anni al Trabzonspor, volevo tornare a giocare in una delle principali leghe europee. Ho ricevuto offerte da club spagnoli, italiani e francesi, incluso il Nizza. C’è stata una possibilità con l’Espanyol di Barcellona, ma alla fine non si è concretizzata,” ha aggiunto il calciatore, confermando di aver avuto contatti con il Siviglia già da oltre due anni, quando era ancora all’Angers.

