Confermata la presenza di un pubblico eccezionale a Riazor durante la partita contro l’Atlético

Oltre 27.000 tifosi del Deportivo La Coruña hanno già assicurato la propria presenza per il match di Coppa del Re che la squadra blanquiazul giocherà martedì prossimo contro l’Atlético de Madrid allo stadio Riazor. La dirigenza, guidata da Juan Carlos Escotet, ha deciso di utilizzare la visita della formazione rojiblanca per avviare un nuovo sistema di conferma di partecipazione tra i propri sostenitori, con l’intento di riempire lo stadio.

Questa iniziativa, rivolta unicamente ai suoi abbonati, mira ad adeguare la capienza di Riazor al numero effettivo di spettatori, poiché è emerso che oltre 6.000 abbonati non assistono alle partite casalinghe del club in LaLiga Hypermotion. L’ultima volta che l’Atlético de Madrid ha giocato a Riazor risale al 2 marzo 2017 in Prima Divisione, in un incontro conclusosi in parità (1-1), dopo che il rumeno Andrade aveva portato in vantaggio i padroni di casa al 12° minuto e il francese Antoine Griezmann aveva pareggiato con un fantastico tiro da fuori area.

Quella stagione, la 2016-17, è stata anche l’ultima in cui il Dépor è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale di Coppa, dove è stato eliminato dal Deportivo Alavés in virtù della regola dei gol in trasferta: 2-2 a Riazor e 1-1 a Mendizorroza.

Analisi delle tendenze fintech nel 2026 e le loro implicazioni

Il Celta, pronto a esplorare il vivace quartiere di Nervión