È stata annunciata la data, l’orario e il luogo per l’esordio di Arbeloa come allenatore del Real Madrid

Non si dovrà attendere a lungo per vedere Álvaro Arbeloa fare il suo esordio come allenatore del Real Madrid. Questo mercoledì, alle 21:00, il suo debutto avverrà in un incontro degli ottavi di finale della Copa del Rey, contro l’Albacete Balompié.

La partita si disputerà allo stadio Carlos Belmonte, dove i biglietti sono esauriti da giorni. L’evento ha suscitato grande entusiasmo, poiché sarà la prima volta che il Real Madrid visita il campo dell’Albacete dal 2005. L’arrivo di Arbeloa come nuovo allenatore ha ulteriormente accresciuto l’interesse globale intorno a questo match.

Per quanto riguarda l’Albacete, guidato da Alberto González, non sta attraversando un momento brillante in LaLiga Hypermotion, avendo ottenuto solo 2 punti nelle ultime 12 partite, ma ha mostrato determinazione in Copa del Rey, eliminando il Celta, una squadra di ‘Primera’, ai calci di rigore nei sedicesimi, sempre allo stesso stadio.

Nel club, gioca anche un ex conosciuto del Real Madrid, il difensore centrale Jesús Vallejo, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a RNE dopo l’annuncio della partenza di Xabi Alonso e dell’arrivo di Arbeloa. Vallejo ha affermato: “Arbeloa è sempre stato molto vicino alla prima squadra ed era un ottimo ambasciatore del club. Apprezzo la stabilità e non sono coinvolto quotidianamente nel Real Madrid per avere informazioni dirette su quanto accaduto. Auguro il meglio a Xabi per il suo futuro. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e pensare al calcio, che è ciò che conta davvero.”

Puado ha dichiarato: “Tornerò più forte, ve lo garantisco. L’ho già fatto una volta e lo rifarò.”

Il Real Madrid guidato da Xabi Alonso ha impiegato 32 calciatori in 34 incontri disputati