Il 12 gennaio, il Sevilla affronta il Celta de Vigo in un incontro che conclude il girone d’andata della LaLiga EA Sports 25-26. La squadra andalusa è determinata a ritrovare la vittoria all’interno del proprio stadio, il Ramón Sánchez Pizjuán, dopo una pesante sconfitta subita contro il Levante (0-3).
L’allenatore Matías Almeyda è consapevole della necessità di una reazione positiva, dato che il Sevilla ha accumulato solo quattro punti negli ultimi cinque match. Le preoccupazioni si amplificano in vista della sfida contro il Celta, poiché Alexis Sánchez non ha partecipato all’allenamento di domenica per un infortunio alla pelvi, il che potrebbe influenzare notevolmente la squadra.
Attualmente, il Sevilla occupa il quattordicesimo posto in classifica con 20 punti, frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. Il tecnico Almeyda potrà contare sul ritorno di Rubén Vargas, un giocatore chiave, che aveva dovuto abbandonare il campo nell’incontro contro l’Espanyol lo scorso 24 novembre.
Inoltre, José Ángel Carmona è tornato a unirsi al gruppo e potrebbe essere disponibile per il match. Dall’altra parte, il Celta de Vigo arriva a questo incontro in un buon momento, avendo conquistato 10 punti negli ultimi 12 disponibili. Claudio Giraldez è ansioso di continuare a ottenere risultati positivi e ambisce a portare a casa i tre punti dal Ramón Sánchez Pizjuán.
Il team di Vigo ha accumulato un totale di 26 punti, posizionandosi al settimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports. Finora ha ottenuto 6 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte.

