Iker Losada sta attraversando una fase brillante nella massima serie

Il centrocampista del Levante, Iker Losada, ha segnato due reti nelle ultime due partite disputate, contro Sevilla ed Espanyol. In soli sette giorni, ha raggiunto il numero totale di gol che aveva realizzato nelle sue 29 presenze precedenti in Prima Divisione.

Domenica scorsa, ha siglato il gol del pareggio 1-1 contro l’Espanyol, che ha fruttato un punto alla sua squadra. Nella partita precedente, era già andato in rete per il vantaggio 0-1 contro il Sevilla, contribuendo così alla vittoria del Levante per 0-3 al Pizjuán.

Questi incontri rappresentano le prime panchine di Luís Castro come allenatore del Levante, così come il debutto da titolare di Losada in questa stagione. A 24 anni, il giocatore è giunto al Levante in prestito dal Real Betis lo scorso agosto, ma sotto la gestione di Julián Calero ha trovato poche opportunità, partecipando solo a cinque gare prima della pausa natalizia.

È la prima volta che riesce a segnare in due partite consecutive, avendo precedentemente siglato solo due gol in Prima Divisione. Il primo risale al suo esordio nella massima serie con il Celta Vigo nell’agosto del 2019, seguito dall’altro nel marzo del 2025, sempre con il medesimo club. Cresciuto nelle giovanili del Celta, Losada ha collezionato complessivamente 31 presenze in Prima Divisione, tra Celta, Real Betis e Levante. La sua trasferimento al Betis è avvenuto per quasi due milioni di euro nell’estate del 2024, dopo aver brillato con nove gol e sette assist durante la stagione 2023-24 con il Racing di Ferrol in Serie B. Attualmente, sta vivendo il suo periodo migliore nella massima divisione del calcio spagnolo.

So cosa desidero e quale sia la mia strada; non mi fermerò finché non esaurirò le mie forze

Strategie efficaci per l’ottimizzazione del funnel di vendita nel marketing digitale