La Ligue 1 ha mostrato interesse per Yannick Carrasco

L’Atlético de Madrid si trova attualmente immerso in un’intensa sessione di calciomercato, in cui ha elaborato più piani alternativi rispetto a quelli principali. Come hanno sottolineato Diego Pablo Simeone e Mateu Alemany, le strategie dipenderanno dalle circostanze che si presenteranno.

Esiste un’agenda ben definita, lontana da sorprese. In questo scenario, i dirigenti dell’Atlético osservano attentamente l’evoluzione della situazione riguardante Giacomo Raspadori. Se il calciatore italiano tornasse in patria, la squadra spagnola dovrebbe cercare un esterno. Tra i nomi disponibili, spicca quello di Yannick Carrasco, un volto noto per il club.

Il belga è desideroso di tornare in Europa. Nonostante l’Atlético avesse escluso un suo ritorno la scorsa estate, orientandosi verso un ringiovanimento della rosa, ora Carrasco potrebbe diventare una soluzione interessante se si decidesse di non effettuare un investimento considerevole per sostituire Raspadori.

Tuttavia, il suo ritorno non è solo una questione madridista, poiché anche altri club sarebbero interessati, in particolare in Ligue 1, dove è ben conosciuto. Il calciomercato invernale ha suscitato un notevole interesse attorno a Yannick Ferreira Carrasco, l’ala belga di 32 anni attualmente all’Al Shabab. Squadre come il FC Nantes e lo Stade Rennais sono i principali contendenti in Francia. Carrasco, ex dell’AS Monaco, ha manifestato la volontà di tornare nel calcio europeo, ponendo i requisiti sportivi sopra quelli economici che lo hanno portato in Arabia Saudita.

In Francia, si sta osservando che il FC Nantes sta conducendo trattative per trovare soluzioni finanziarie innovative, inclusi bonus legati alla salvezza, per allineare la retribuzione del calciatore. Nel frattempo, il Stade Rennais, guidato da Habib Beye, considera Carrasco come un elemento versatile e creativo, perfetto per potenziare il proprio attacco.

Interviene a favore della stella del Bayern dopo le sue dichiarazioni riguardo al Real Madrid: “È consentito”

Le Polemiche del Clasico: Barcellona vs Real Madrid a Confronto