La Real Sociedad si trova di fronte a un incontro cruciale per la stagione. La squadra allenata da Pellegrino Matarazzo sfida l’Osasuna negli ottavi di finale della Coppa del Re, un match significativo che segna la terza partita del tecnico americano con il club di Donostia.
Matarazzo ha rilasciato dichiarazioni in vista dell’incontro. “È una competizione molto affascinante,” ha esordito, sottolineando il desiderio suo, dei giocatori e del club di arrivare lontano. Ha anche evidenziato l’importanza di questa competizione per la Real: “Negli ultimi anni abbiamo trionfato in Coppa e raggiunto le semifinali.
Questa è un’occasione per andare avanti e conquistare qualcosa di speciale. Affronteremo la partita di domani con la massima serietà.” Matarazzo è “consapevole delle statistiche e della storia”, e ha affermato che, sebbene sia complesso analizzare il passato, “domani è una partita nuova”.
Ha continuato dicendo: “L’Osasuna lotta sempre fino all’ultimo minuto. Hanno utilizzato diversi schemi in passato, ma mantengono sempre lo stesso stile e una buona organizzazione. Sanno anche giocare lungo. Dobbiamo esprimerci al meglio e conquistare la vittoria.” Per la Real, si presenta un’importante opportunità per avanzare nel torneo, che potrebbe risollevare la stagione, vista la difficile posizione in LaLiga. L’obiettivo della squadra è chiaro: “Dobbiamo far capire ai giocatori l’opportunità che abbiamo. Si tratta di una partita, non ce ne saranno altre. Questo deve essere chiaro e lo sarà. L’hanno compreso e la pensano allo stesso modo. Negli ultimi anni sono arrivati lontano.” L’Osasuna non è certo un avversario semplice e ‘Rino’ ne è consapevole: “Dobbiamo dare il massimo in ogni aspetto. Dobbiamo sfruttare gli spazi che creiamo e i momenti in cui attacchiamo. Dobbiamo difendere come contro Getafe sugli lanci lunghi, vincendo i contrasti. Dobbiamo essere consapevoli che la difesa spetta a tutti. Siamo una squadra. Questo è lo standard.”
Dobbiamo mantenere una connessione come squadra. Se giochiamo al meglio, sono fiducioso per la partita di domani”. In aggiunta, il mister ha affermato che si stanno esercitando sui rigori: “Sì, di solito facciamo pratica con i rigori. Abbiamo giocatori di talento e sono stati selezionati”.

