Mbappé parla finalmente dopo la partenza di Xabi Alonso

La rimozione di Xabi Alonso, sostituito da Álvaro Arbeloa come allenatore del Real Madrid, ha colto di sorpresa una squadra che, secondo quanto riportato da MD, stava cominciando a credere nella possibilità di riprendersi in questo gennaio, dopo la sconfitta nella Supercoppa di Spagna contro il FC Barcelona (3-2).

I calciatori non avevano idea che Alonso sarebbe stato esonerato; infatti, sono stati informati della sua partenza tramite un comunicato ufficiale del club alle 18:11. Giocatori come Arda Güler hanno utilizzato i social media per fare le loro considerazioni riguardo al loro allenatore, in carica da maggio.

Anche Kylian Mbappé, il giocatore che maggiormente ha beneficiato del lavoro di Alonso, ha espresso il suo saluto. “Anche se breve, è stato un onore giocare sotto la tua guida e apprendere da te. Ti ringrazio per aver creduto in me fin dal primo giorno”, ha detto il francese, che ha segnato 30 gol in 28 partite sotto la direzione dell’ex calciatore.

“Ti ricorderò come un tecnico con idee ben definite e una grande conoscenza del calcio. Ti auguro buona fortuna per il tuo prossimo capitolo”, ha concluso Mbappé, che è stato in panchina durante il Clásico di domenica a Jeddah per via di un infortunio al ginocchio sinistro, costringendolo a saltare la semifinale contro l’Atlético, conclusa con un 1-2 a favore del Real Madrid. Nella finale, Mbappé è subentrato a Gonzalo García al 76′, pochi minuti dopo il decisivo gol di Raphinha che ha portato al 3-2 finale.

Le ragioni dietro il fallimento delle startup e le lezioni fondamentali