Szoboszlai tra l’eroe e il villain nella vittoria del Liverpool in FA Cup contro Barnsley
Dominik Szoboszlai ha regalato una magia al Liverpool con un gol straordinario, ma ha anche commesso un erroraccio che ha permesso a Barnsley di riaprire la partita.
La squadra di Klopp ha vinto con un punteggio di 4-1, avanzando così al quarto turno della FA Cup.
L’internazionale ungherese ha infranto il silenzio del punteggio con un tiro potente che ha trovato l’angolo alto della rete ad Anfield lunedì sera.
Poco prima dell’intervallo, Jeremie Frimpong ha raddoppiato il vantaggio per i padroni di casa. Tuttavia, un errore di Szoboszlai, che ha sbagliato un colpo di tacco nel suo area, ha consentito ad Adam Phillips di accorciare le distanze.
L’allenatore del Barnsley, Conor Hourihane, si è mostrato molto arrabbiato per una mancata concessione di un rigore quando Szoboszlai ha falciato Reyes Cleary a metà del secondo tempo.
Arne Slot ha dovuto effettuare cambi importanti, inserendo Florian Wirtz, Hugo Ekitike, Ibrahima Konate e Ryan Gravenberch poco dopo l’ora di gioco. Durante gran parte della seconda frazione, il Liverpool ha faticato a creare occasioni, finché i due subentrati non hanno cambiato le sorti del match negli ultimi sei minuti di gioco e nei minuti di recupero.
Ekitike ha servito un assist delizioso per Wirtz, che ha segnato con un tiro a giro, realizzando così il suo terzo gol in cinque partite, dopo aver finalmente sbloccato il suo conto durante la ventitreesima apparizione con i Reds. Nel tempo di recupero, Wirtz ha messo la palla al centro in modo altruistico per permettere a Ekitike di segnare facilmente.
La squadra di Liverpool avrà ora l’opportunità di affrontare il Brighton, che ha eliminato il Manchester United, nel prossimo turno di coppa.

