Ernesto Valverde ha dichiarato di non aver discusso del suo futuro con il club, sottolineando che ci troviamo in un momento cruciale con quattro partite consecutive in trasferta e molte questioni ancora da risolvere. Non ha preso in considerazione nulla riguardo a una potenziale trattativa, preferendo focalizzarsi sui prossimi impegni.
Durante la conferenza stampa in vista della partita di coppa contro la Cultural Leonesa, ha risposto a una domanda sul rinnovo dicendo che, quando si presenterà l’occasione, saprà già quale sarà la sua decisione.
In merito alla sfida a León per i quarti di finale, l’allenatore dell’Athletic ha detto che queste partite sono tra le sue meno gradite, poiché ci si sente sotto pressione, specialmente dopo una sconfitta.
Ha aggiunto che bisogna affrontare il match con determinazione, evitando di dare per scontata una vittoria. Parlando di Ziganda, tecnico della Leonesa, Valverde ha condiviso che hanno vissuto molte esperienze insieme e che, pur non vedendosi da un po’, domani si ritroveranno come al solito.
Ha evidenziato il legame speciale che lo unisce a Kuko, frutto delle avventure condivise nel calcio.

