Situazione di tensione al RCD Espanyol, che si trova in difficoltà in attacco a causa delle partenze di Javi Hernández e Luca Koleosho verso Mirandés e Paris FC e della grave infortunio di Javi Puado, che resterà fuori per il resto della stagione a seguito di una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, un problema che lo aveva già tenuto lontano dai campi dal 5 ottobre al 3 gennaio.
“Il club è attivo sul mercato”. Dopo la notizia del rientro infortunato del capitano, Manolo González ha dichiarato in conferenza stampa che “il club sta lavorando”, sottolineando che “tutti i nomi circolati sono falsi”. Tra i giocatori che continua a interessare al tecnico galiziano c’è Alex Calatrava, trequartista di 25 anni del Castellón, autore di cinque gol e quattro assist in 21 partite di LaLiga Hypermotion in questa stagione.
Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, l’Espanyol ha recentemente mostrato interesse per la situazione del calciatore di Parets del Vallès, il quale ha rinnovato il contratto fino al 2029 ad agosto.
Questo interesse è solo informale ma si aggiunge a quello già manifestato la scorsa estate, quando sia Manolo che il suo vice, Gerard Garrido, avevano richiesto il trasferimento di Calatrava.
Il mister segue il giocatore da quando allenava il Badalona nel 2020, e l’atleta si allinea perfettamente con il profilo che González ha descritto prima del derby di Barcellona. “È il trequartista che abbiamo sempre richiesto al club. Anzi, continuiamo a cercarne uno simile”, ha affermato Manolo. A sfavore dell’Espanyol c’è l’aumento della clausola di rescissione a seguito del prolungamento del contratto di Calatrava con il Castellón, mentre a favore c’è la volontà del calciatore.
Luogo aperto se si raggiunge un’intesa. Se le squadre trovano un accordo, sarà favorevole, sebbene il momento più probabile per questo sia la prossima estate, poiché la squadra ‘orellut’ sta combattendo per salire in Prima Divisione e Alex è il suo punto di riferimento fondamentale.

