L’Atlético de Madrid ha conquistato il suo posto nei quarti di finale della Coppa del Re grazie a un’improvvisa giocata del francese Antoine Griezmann all’inizio della ripresa. Tuttavia, la squadra è stata sotto pressione nella fase finale, con l’italiano Samuele Mulattieri che ha sfiorato i tempi supplementari con un colpo di testa al minuto 79.
Al termine dell’incontro, Griezmann ha parlato con i giornalisti esprimendo un forte desiderio di vincere il trofeo.
Riguardo al suo gol, il francese ha commentato: “Non sapevo esattamente come calciarla prima, ho cercato di superarli di testa. Prima di tirare con forza, ho tentato di piazzarla sopra la barriera e ha funzionato bene”.
In merito alla competizione, ha dichiarato: “Faremo di tutto per conquistare LaLiga, la Champions e la Coppa, che sono i nostri obiettivi. Stiamo lavorando nel migliore dei modi e siamo consapevoli che il percorso sarà difficile, ma crediamo nel nostro gruppo”.
Griezmann ha sottolineato l’importanza di non farsi prendere dal panico durante le partite: “È una questione di entusiasmo. Vogliamo ottenere il massimo, ma bisogna rimanere calmi anche nei momenti di pressione e continuare a giocare come sappiamo”.
Ha anche aggiunto che la competizione è impegnativa a prescindere dalla divisione degli avversari: “Non importa se affrontiamo squadre di Prima, Seconda, Seconda B o Terza, in Spagna i club sono molto ben preparati. Gli allenatori sanno esattamente cosa vogliono fare. C’è un livello tecnico qui che è raro in Europa e può rendere difficile ogni partita di 90 minuti. Questo è ciò che rende affascinante la Coppa per il pubblico e per noi, ed è per questo che abbiamo tanta voglia di raggiungere la finale”.

