L’Atlético de Madrid si sta già attivando per trovare dei sostituti per Giacomo Raspadori e Conor Gallagher, entrambi in procinto di lasciare la squadra. Un nome che affascina i dirigenti dell’Atlético è Donyell Malen, attaccante della nazionale olandese. Tuttavia, il club potrebbe essere in ritardo poiché altre squadre, come la AS Roma, si sono già mosse concretamente per accaparrarselo.
I giallorossi stanno cercando di finalizzare l’accordo il prima possibile e sperano che l’attaccante olandese possa volare domani verso Roma.
Per l’Atlético, Malen rappresenterebbe un innesto perfetto, data la sua versatilità nel giocare su entrambe le fasce e come punta.
Nella corrente stagione con l’Aston Villa, ha totalizzato 1.106 minuti, segnando sette goal e fornendo due assist. Negli ultimi giorni, il calciatore è stato al centro di intensi rumors di mercato, poiché è stato proposto sia alla Roma che al Napoli tramite un intermediario.
Questo ha spinto la Roma ad agire e a contattare direttamente il club inglese.
L’obiettivo della AS Roma è portare Malen nella capitale il prima possibile, visto l’interesse dell’Atlético per il suo ingaggio. Le due parti sono in costante comunicazione e stanno definendo gli ultimi dettagli. L’Aston Villa ha prelevato Malen dal Borussia Dortmund per 25 milioni di euro e non è intenzionato a perdere denaro nella trattativa, considerando che il contratto del giocatore scade nell’estate del 2029.

