L’Atalanta ha in mente due giocatori che potrebbero risultare interessanti per l’Atlético dopo l’affare legato a Raspadori

L’Atalanta si è recentemente unita alla corsa per aggiudicarsi Giacomo Raspadori, attaccante del Atlético de Madrid, il quale ha suscitato l’interesse anche di Lazio, Napoli e Roma. Dopo diverse settimane di trattative con i giallorossi, che sembravano avere il trasferimento dell’ex giocatore del Napoli quasi concluso, ora sembra che Bergamo, città dell’Atalanta, possa diventare la destinazione preferita per Raspadori, secondo quanto riportato da alcuni media italiani.

Il suo arrivo potrebbe anticipare la partenza del nigeriano Ademola Lookman durante la stessa finestra di mercato. Le informazioni rivelano che l’operazione prevede un acquisto definitivo del calciatore tra i 22 e i 25 milioni di euro. Sotto la guida di Diego Pablo Simeone, Raspadori non ha trovato il tempo di gioco che sperava e potrebbe così tornare nella sua patria calcistica.

La questione del prossimo Mondiale, nonostante l’Italia debba prima superare il turno di qualificazione, gioca un ruolo significativo, poiché a Bergamo potrebbe ottenere più minuti e visibilità per assicurarsi un posto nella possibile lista di Gennaro Gattuso. Con la situazione di Raspadori in fase avanzata, in Italia si ipotizza anche che potrebbero esserci altre trattative in atto.

Il futuro di Ademola Lookman nell’Atalanta è incerto, con voci che lo collegano al Fenerbahçe, sebbene il club bergamasco neghi contatti ufficiali. In effetti, l’Atalanta considera Raspadori come un potenziale sostituto. Il suo arrivo potrebbe spalancare le porte all’uscita di Lookman, e secondo ‘L’Eco di Bergamo’, il calciatore africano potrebbe adattarsi al profilo ricercato dall’Atlético de Madrid, che lo aveva già nella mira durante la scorsa estate. I ‘nerazzurri’ sperano di trattenere Lookman fino alla fine della stagione, ma sono pronti a valutare offerte.

Un altro calciatore dell’Atalanta che suscita interesse è il brasiliano Ederson dos Santos. Attualmente, il contratto del centrocampista brasiliano scade nel 2027, ma non ha intenzione di firmare un rinnovo con la DEA. È evidente che l’Atletico ha bisogno di un giocatore di centrocampo (Ederson) e di un’ala sinistra (Lookman), e entrambe le scelte si presentano come soluzioni valide.

La lista dei convocati per la competizione non include Conor e Raspadori, dopo la loro partenza dall’Atlético, né Koke, che è stato influenzato da un infortunio