Mateu accelera il processo di partenza e avvia quello di arrivo

I prossimi trasferimenti di Conor Gallagher al Tottenham e di Giacomo Raspadori all’Atalanta si aggiungono alle partenze di Javi Galán e Carlos Martín in questo mercato invernale per l’Atlético di Madrid. Attualmente, la squadra conta 20 giocatori in rosa e attende rinforzi per affrontare le tre competizioni in corso: LaLiga, la Champions League e la Coppa del Re, dopo un esito deludente nella Supercoppa di Spagna.

“Abbiamo un piano ben definito e speriamo che si realizzi entro la fine di gennaio”, ha affermato Diego Simeone, allenatore del club.

Ci sono ancora 20 giorni di trattative per l’Atlético, che non ha ancora ufficializzato acquisti – né sono emersi nomi concreti come potenziali rinforzi – e ha già ceduto quattro calciatori, la cui influenza questa stagione è stata eterogenea.

Né Javi Galán, trasferito all’Osasuna, né Carlos Martín, prestato al Rayo Vallecano fino al termine della stagione, hanno avuto un ruolo significativo per Simeone in questo periodo; al contrario, Conor Gallagher ha avuto un maggiore impiego, partecipando a 27 incontri ufficiali, di cui nove da titolare, ma solo sei nelle ultime venti partite, inclusa la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, dove è stato sostituito all’intervallo con un punteggio di 1-0 in sfavore.

Raspadori, d’altra parte, ha giocato sporadicamente. Su 15 presenze, solo quattro sono state da titolare (inclusi i match contro l’Eintracht Francoforte e l’Atlético Baleares, entrambi con un gol a suo nome; ha giocato anche nel 3-2 contro il Liverpool e nel pareggio 1-1 a Mallorca). Di fatto, ha iniziato solo uno degli ultimi 18 incontri a disposizione di Simeone.

Arnau, il perno che sorregge il Girona