Raspadori cambia completamente de dirección, su destino será otro club en la Serie A

L’Atlético de Madrid sta accelerando le operazioni di cessione. Dopo la partenza di Conor Gallagher destinato al Tottenham Hotspur, Giacomo Raspadori è pronto a seguire le orme del suo ex compagno di squadra, ma non si unirà alla Roma, come inizialmente si pensava.

Infatti, Raspadori è vicino a un trasferimento in Serie A all’Atalanta, uno dei club che lo avevano cercato in precedenza, ma che era rimasto in secondo piano. Recentemente, ‘L’Eco di Bergamo’ ha rivelato che il club ‘neroazzurro’ ha ripreso contatto con il ragazzo, grazie alle ottime relazioni stabilite con l’Atlético in virtù dei recenti affari che hanno riguardato Juan Musso e Matteo Ruggeri.

Stando a quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, sembra che si sia raggiunto un accordo preliminare tra Atalanta, Atlético e il rappresentante del calciatore, con i dettagli finali che stanno per essere definiti. Si prevede che il trasferimento venga ufficializzato a breve e che Raspadori si sottoponga a visite mediche a Zingonia, dando così il via libera definitivo al suo ritorno in Italia, a solo sei mesi dal suo acquisto da parte dell’Atlético.

Nel frattempo, la Roma, che ha atteso pazientemente il giocatore, ha iniziato a considerare altre opzioni. Anche se era stato raggiunto un accordo tra la società romana e l’Atlético, mancava il consenso finale di ‘Jack’ per concretizzare il trasferimento, qualcosa che non è mai arrivato, nemmeno quando il calciatore sembrava propenso ad accettare un miglioramento dell’offerta a 3,6 milioni di euro da parte dei ‘giallorossi’.

L’intesa tra i due club prevedeva un prestito di 1,5 milioni di euro, con la possibilità di acquisto che varia tra 20,5 e 23 milioni di euro. In questa situazione, le intese tra Atlético e Atalanta contemplano un trasferimento per 25 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla squadra spagnola di recuperare i 22 milioni investiti, oltre a una parte dello stipendio del giocatore. Riguardo a Lookman, con la questione di Raspadori in fase avanzata, ci sarebbero sviluppi correlati. Il futuro di Ademola Lookman all’Atalanta è dubbioso, con voci insistenti che lo accostano al Fenerbahçe, nonostante il club bergamasco smentisca ufficialmente ogni contatto. In effetti, l’Atalanta sta considerando Giacomo Raspadori come possibile sostituto. L’arrivo di Raspadori potrebbe facilitare l’uscita del nigeriano, e la pubblicazione ‘L’Eco di Bergamo’ riporta che Lookman potrebbe risultare interessante per l’Atlético di Madrid, che già ha mostrato interesse per lui nel corso del mercato estivo. I ‘nerazzurri’ desiderano mantenere Lookman fino alla fine della stagione, ma sono aperti a valutare proposte.

Tebas denuncia: “Il problema principale del calcio spagnolo è stata la compravendita di partite, e Florentino ha ignorato la questione”