Ufficiale: L’Atlético ha ceduto un giocatore del settore giovanile all’Ottawa, in modo definitivo

L’Atlético de Madrid è attivamente coinvolto nel mercato invernale, non solo per quanto riguarda la prima squadra, ma anche per la sua accademia calcistica. Il club ha preso una decisione riguardo al suo affiliate canadese, l’Atlético Ottawa, con cui ha concluso il trasferimento definitivo di uno dei suoi giovani promesse.

Emmanuel Roni Mbomio, un talento del vivai dell’Atlético di Madrid, si trasferisce in modo permanente al club canadese, senza alcun costo, firmando un contratto di un anno per la stagione 2026 della Premier League canadese, con un’opzione per l’anno successivo.

Mbomio, un giocatore di 20 anni con doppia nazionalità spagnola e guineana, è stato determinante nella vittoria dell’Atlético di Ottawa nel campionato canadese del 2025, dopo aver giocato in prestito con l’Atlético di Madrid C a partire da agosto 2025.

Ha esordito professionalmente con l’Atlético di Ottawa il 30 agosto 2025 e ha ricevuto la sua prima convocazione internazionale per la Guinea Equatoriale nel novembre 2025. JD Ulanowski, amministratore delegato dell’Atlético Ottawa, ha commentato: “Roni si è unito a noi la scorsa stagione e ha subito dimostrato il suo valore nel nostro team. L’arrivo del primo trasferimento permanente dall’Atlético di Madrid sottolinea le ambizioni e la crescita del nostro club. Roni è diventato un elemento fondamentale nella squadra vincente della Premier League canadese e ha anche colto l’opportunità di rappresentare la sua nazionale. Questo rappresenta un importante traguardo sia per Roni che per l’Atlético, e dimostra il potenziale della lega per favorire il progresso dei giovani talenti”. Mbomio ha espresso la sua gioia per il ritorno a Ottawa, descrivendo l’esperienza precedente con la squadra, la città e il suo pubblico, nonché il desiderio di continuare a giocare a livello professionale. “Sono davvero felice di essere di nuovo a Ottawa e, a dire il vero, ho sempre pensato di tornare fin dalla fine della stagione”, ha dichiarato Mbomio al sito ufficiale del club.

“In conclusione, questo era il mio obiettivo: unirmi a una squadra che mi permettesse di mettere in mostra le mie capacità e competere a livello professionale,” ha spiegato. “L’anno scorso ho trascorso solo tre mesi qui, ma ho apprezzato immensamente la lega, l’atmosfera del team, la città e il supporto dei fan; tutto mi è piaciuto. Sono estremamente grato, perché qui a Ottawa ho ricevuto la mia prima convocazione per rappresentare la nazionale del mio paese, e spero che ce ne siano molte altre in futuro. Un ringraziamento speciale al club e allo staff tecnico per la loro fiducia e per aver reso possibile questo trasferimento,” ha concluso.

Nolan Arenado ai Diamondbacks: un acquisto strategico per dominare la stagione 2026