Bryan Zaragoza, calciatore spagnolo, ha ufficialmente firmato lunedì, ultimo giorno del mercato invernale, con il Roma. Arriva in prestito dal Bayern Monaco fino al termine della stagione, dopo aver interrotto il suo prestito al Celta di Vigo, squadra con cui ha iniziato l’annata.
Anche se il Roma non ha ancora annunciato ufficialmente l’acquisto, il nome di Zaragoza è già presente nel registro dei calciatori della Serie A come giocatore in prestito. Il nazionale spagnolo è arrivato a Roma nella notte di lunedì, ha superato gli esami medici richiesti e si è unito alla squadra allenata da Gian Piero Gasperini.
Secondo fonti locali, l’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligatorio, per circa 13 milioni di euro, qualora il club raggiunga la qualificazione per la prossima Champions League. Si segnala inoltre che il Roma ha versato quasi due milioni di euro al Celta come indennizzo per la rescissione del prestito.
Zaragoza, ala sinistra di 24 anni, era diventato un elemento chiave nel recenti schieramenti di Claudio Giráldez. Con il Celta ha giocato 26 partite, segnando due reti, di cui una su rigore, e fornendo quattro assist. Questo ingaggio rappresenta il quarto rinforzo per la “Loba” in questo mercato invernale, tutti nella zona offensiva, dopo l’arrivo di Donyell Malen, Robinio Vaz e Lorenzo Venturino.