Il direttore generale del Real Oviedo, Agustín Lleida, insieme al direttore sportivo Roberto Suárez, ha comunicato che il club ha rifiutato due proposte per Hassan e Fede Viñas, il cui valore totale ammontava a 17 milioni di euro. In un’ampia conferenza stampa, Lleida ha dichiarato: “Vogliamo lottare per la salvezza, pur mantenendo un occhio sulla prossima stagione e considerando anche la possibilità di un eventuale retrocessione”.
Quando è stato chiesto il motivo per cui non siano stati effettuati acquisti negli ultimi giorni del mercato, nonostante il tecnico Guillermo Almada avesse richiesto un nuovo attaccante, il direttore sportivo ha spiegato che il club “non era interessato ad acquisti affrettati o scambi poco vantaggiosi”.
Ha inoltre sottolineato l’intenzione di investire in giocatori che possano realmente rinforzare la rosa.
Lleida ha riconosciuto il malcontento della tifoseria e ha ammesso che sono stati commessi errori, ma ha affermato che sia il Gruppo Pachuca che il Real Oviedo hanno le idee chiare riguardo al loro futuro.
“Avevamo l’obiettivo di promuovere e siamo qui. Continuiamo a pensare a ciò che ci aspetta e a imparare dai nostri sbagli”, ha concluso.
In aggiunta, il direttore generale ha anche annunciato il rinnovo del contratto di Dani Calvo, uno dei capitani del team e giocatore con il maggior numero di presenze nella storia recente del club, il quale continuerà a far parte della squadra fino al 2027, nonostante un impiego limitato in questa stagione. Attualmente, il Real Oviedo, che ha interrotto una striscia di quattro mesi senza vittorie contro il Girona, conta 16 punti ed è in fondo alla classifica della Primera División, pronto a sfidare il Rayo Vallecano.