Real Oviedo contro Athletic Club: Incontro ad alto rischio

Si adotteranno misure di sicurezza supplementari e si potenzieranno le forze dell’ordine. La Commissione Antiviolenza ha stabilito che la partita della ventiquattresima giornata di LaLiga EA Sports, tra Real Oviedo e Athletic Club, in programma domenica 15 febbraio alle ore 14.00 presso lo stadio Carlos Tartiere, è da considerarsi ad alto rischio.

Il Ministero dell’Interno ha sottolineato, nella giornata di venerdì, che tale classificazione impone ai club l’adozione di ulteriori misure di sicurezza nel processo di vendita dei biglietti, la separazione dei tifosi all’interno degli impianti sportivi e il monitoraggio degli accessi agli stadi o ai palazzetti.

Inoltre, le forze di sicurezza intensificheranno i loro interventi preventivi, concentrandosi in particolare sulla sorveglianza delle tifoserie, sempre in sinergia con tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione dell’evento e nella salvaguardia dei presenti.

È stata già resa nota la decisione della Commissione di Appello riguardo alla controversa sanzione inflitta a Brais Méndez