Villarreal contro Espanyol in streaming | Campionato di calcio LaLiga EA Sports

Gerard Moreno appare visibilmente preoccupato in panchina! Manolo González si è avvicinato per salutarlo, un gesto affettuoso visto che l’ha allenato ai tempi del Badalona. Mancano solo cinque minuti all’inizio della partita! È stato appena annunciato che GERARD MORENO non inizierà in campo e Buchanan partirà come attaccante del Villarreal.

ALL’ULTIMO MINUTO, CAMBIO NEL VILLARREAL!!! Mouriño, Pau Navarro e Sergi Cardona tornano a difesa per affrontare un Espanyol che ha fatto diversi cambi anche questo lunedì nell’impianto groguet. L’unico nuovo acquisto dell’Espanyol durante il mercato invernale, l’ala belga Cyril Ngonge, partirà dalla panchina, ma non si esclude che Manolo possa fargli fare il suo debutto oggi con la maglia blanquiazul.

Se il Submarino dovesse vincere, raggiungerebbe quota 45 punti, lo stesso punteggio dell’Atlético, terzo in classifica. In caso di vittoria, l’Espanyol salirebbe a 37 punti, consolidando così il sesto posto e restando a un solo punto dal Betis, attualmente quinto con 38 punti.

L’arbitro di questa sera a La Cerámica è Adrián Cordero Vega, mentre il VAR sarà gestito da Pizarro Gómez. Ricordiamo che il match della scorsa stagione tra Villarreal e Espanyol a La Cerámica era stato sospeso a causa di un’allerta rossa che imperversava a Castellón quel giorno. Al momento, nonostante le previsioni, non ci sono segnali di pioggia nel campo groguet. In panchina per il Villarreal siederanno Arnau Tenas, Freeman, Rafa Marín, Santi Comesaña, Buchanan, Oluwaseyi, Ayoze, e Hugo López. Per l’Espanyol, invece, ci saranno Angel Fortuño, Pol Tristán, Rubén Sánchez, Miguel Rubio, Ngonge, Jofre, Pickel, Kike García, Roca e Riedel.

La situazione attuale per l’Espanyol è piuttosto complicata, soprattutto a causa della clausola di paura imposta dal Villarreal. Questo particolare vincolo sta penalizzando notevolmente il club, in particolare per quanto riguarda Carlos Romero, che ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per l’allenatore Manolo, oltre ad essere uno dei migliori terzini sinistri della Liga in questa prima parte di stagione. Al suo posto oggi giocherà José Salinas.

Il match che si svolgerà allo stadio La Cerámica vede affrontarsi due squadre in cerca di punti preziosi per interrompere le loro rispettive serie negative. Il Villarreal non riesce a vincere da cinque partite, mentre l’Espanyol ha conquistato solo un punto nelle ultime quindici disponibili. Le cose non vanno affatto bene per gli spagnoli, che non riescono a ottenere un successo dall’inizio del 2026 e hanno una forte necessità di vincere per superare questo momento difficile.

Tra le novità del Villarreal, spicca la presenza di Gerard Moreno in campo, ex giocatore dell’Espanyol, che sarà titolare per Marcelino. Dall’altra parte, Manolo ha deciso di apportare fino a cinque cambi rispetto alla formazione che ha perso contro l’Alavés, con due sostituzioni forzate a causa delle clausole di paura: Salinas prende il posto di Romero e Pol Lozano sostituisce Ramon Terrats. Inoltre, Omar, Dolan e Pere Milla prendono il posto di Riedel, Jofre Carreras e Kike García, che partiranno dalla panchina.

Per quanto riguarda le formazioni, il Villarreal scenderà in campo con Luiz Júnior; Pau Navarro, Mouriño, Renato Veiga, Sergi Cardona; Pépé, Pape Gueye, Parejo, Moleiro; Mikautadze e Gerard Moreno. L’Espanyol, allenato da Manolo González, disporrà di Dmitrovic; Omar, Calero, Cabrera, Salinas; Urko, Pol Lozano; Dolan, Edu Expósito, Pere Milla e Roberto Fernández. I due schieramenti sono ufficiali!

Novità nell’Abbigliamento Sportivo per Bambini: Scopri le Ultime Tendenze!