Advertisements

Parigi-Nizza, Bissegger vince la cronometro: “Significa molto”

Advertisements
Advertisements

Stefan Bissegger (EF Education–Nippo) si è imposto nella cronometro di Gien, terza tappa della Parigi-Nizza 2021. Il 22enne elvetico ha impiegato 17’34” per coprire i 14,1km della prova contro il tempo odierna beffando di soli 83 centesimi il francese Cavagna (Deceuninck-Quick Step).

Advertisements

Estremamente felice Bissegger, che nell’intervista post-gara con Eurosport ha evidenziato il tanto lavoro che ha svolto per migliorare a cronometro: “Questa vittoria significa molto per me. Ho lavorato tanto tempo per la cronometro di oggi. Credo di aver dimostrato di esserci anche io nelle prove contro il tempo, è il mio terreno preferito e credo di poter dimostrare le mie capacità”.

“Nello scorso inverno ho fatto tanto allenamento specifico con la bici da crono. Devo dire che questo tipo di tracciati sono assolutamente adatti alle mie caratteristiche. E’ un onore indossare la maglia gialla. E’ davvero splendido essere primo in classifica, anche se si tratta soltanto della seconda vittoria in carriera“, sono le parole riportate da Oasport.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli