Advertisements

Wout Van Aert: “Voglio fare la miglior cronometro possibile”

Advertisements
Advertisements

Wout Van Aert prepara la cronometro da Changé a Laval.

Il velocista belga è il principale favorito nella cronometro di 27 km che rappresenta il primo importante spartiacque della Grande Boucle.

A Tuttobici.web Van Aert ha parlato delle sue sensazioni alla vigilia della gara, dopo le prime tappe caratterizzate da troppe cadute: “Anche io sono rimasto intrappolato in una delle cadute di gruppo.

Advertisements

Sono rimasto coinvolto in una scivolata a quattro chilometri dal traguardo. Ho dovuto faticare tantissimo e consumare molte energie, la squadra non voleva che perdessi tempo. Ho percorso l’ultimo chilometro il più velocemente possibile. Questo non era previsto, ma l’ho fatto. Fortunatamente il gruppo sembra che si sia calmato e per questo ieri non ci sono state cadute. Il tempo che devo recuperare non è poco. Sono mezzo minuto dietro Mathieu e ci sono ancora molti buoni corridori molto vicini a me in classifica generale. Non vedo l’ora di correre oggi, è dall’inizio del Tour che aspetto questa giornata. Ci saranno altre tappe adatte a me. Voglio fare la migliore cronometro possibile. Poi vedremo dove andremo a finire e se ci sarà occasione per ottenere qualcosa di più”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli