Advertisements

Ducati, Pecco Bagnaia: “Sarà importante lavorare con Miller”

Advertisements
Advertisements

Pecco Bagnaia scalda i motori in vista del debutto sulla Ducati ufficiale. L’ex campione del mondo di Moto2 in un’intervista a Motosport crede che le gomme saranno decisive come nel 2020: “Penso che il mio rendimento fosse dovuto ad una questione di temperature, che incidono sul feeling con l’anteriore, ad ogni modo stiamo lavorando per evitare che possano essere una discriminante anche nel 2021.

Advertisements

Dove abbiamo trovato delle temperature alte, sono sempre stato veloce e competitivo. Ma dove invece le abbiamo trovate basse ho fatto veramente fatica, soprattutto a livello di feeling sull’anteriore: cadevo senza spingere”.

Bagnaia si aspetta di imparare molto da Jack Miller: “Lavorare con lui potrebbe essere importante, è veramente veloce con le basse temperature e mi può aiutare a capire meglio la strada da seguire. So già che devo forzare di più anche quando non ho feeling per far lavorare la gomma. Se riuscirò a farlo fin dal primo giro, poi potrò guidare come se la temperatura fosse più alta. Guardando ai dati di Jack, anche nella passata stagione, la prima cosa emergeva è che lui riesce ad essere veloce fin dal primo giro ed io no”.

“In questo modo la temperatura della mia gomma anteriore scende e per me diventa impossibile rimetterla nella finestra giusta. Se riuscirò a gestire questa situazione, sarà più facile essere sempre veloce”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli