Marquez caccia Bagnaia: bomba Ducati

Pecco Bagnaia fatto fuori da Marc Marquez: la voce spiazza completamente i tifosi della Ducati, ora cambia davvero tutto.

Marc Marquez e Pecco Bagnaia si stanno contendendo il titolo iridato in MotoGP, con Alex Marquez nel ruolo di terzo incomodo.

Il campione spagnolo è leader della classifica iridata con un vantaggio importante sul compagno di squadra, ma Bagnaia non è affatto disposto ad arrendersi. La sfida si preannuncia particolarmente emozionante, anche se le voci su un possibile addio del pilota torinese a fine stagione non fanno dormire sonni tranquilli ai tanti tifosi della Ducati.

Marc Marquez e Pecco Bagnaia

Bagnaia, stando alle voci, starebbe soffrendo non poco il dualismo con Marquez all’interno del team di Borgo Panigale. Il campione italiano, vincitore del Mondiale nel 2022 e nel 2023, non ha ancora digerito il titolo perso lo scorso anno contro Jorge Martin e non è disposto a fare da semplice ‘spalla’ del 32enne di Cervera.

Ma quale potrebbe essere il prossimo team di Bagnaia nel caso il pilota torinese decidesse davvero di lasciare la Ducati e tentare una nuova avventura? Stando alle ultime indiscrezioni sembra che Pecco sia molto apprezzato dal team Honda. Lo ha rivelato Carlo Fiorani, personaggio iconico del reparto corse e ancora oggi dato per vicino a HRC.

Marquez caccia Bagnaia: ribaltone Ducati, fan gelati

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport il 67enne ha detto chiaramente che il due volte iridato piace a Honda e non è da escludere che un domani non possa salire sulla moto della Casa giapponese. Sarebbe oltretutto un vero smacco a Marc Marquez, che con HRC ha raggiunto i suoi più grandi successi: ben sei titoli iridati conquistati tra il 2013 e il 2019.

Pecco Bagnaia

Tuttavia Fiorani ha anche precisato che fino al 2027 è difficile immaginare una crescita imponente da parte di Honda. Il team nipponico sta cercando di migliorare passo dopo passo ma saranno i nuovi regolamenti previsti tra due anni a consentire a HRC di fare davvero il salto di qualità. Ovviamente la scelta dei piloti avrà il suo peso: al momento Honda non può contare su alcun fuoriclasse ma l’eventuale arrivo di Pecco Bagnaia ribalterebbe completamente lo scenario.

Nel frattempo Bagnaia è totalmente concentrato sulla Ducati, con cui ha ancora un contratto fino al 2026: lui stesso in un’intervista di qualche giorno fa, riferendosi alla voce su un possibile addio di Martin all’Aprilia già al termine di questa stagione, ha ribadito che i contratti vanno rispettati fino alla fine.

Scritto da sviluppowebdevgsc

Antonio Conte e il Napoli: un futuro incerto dopo il quinto scudetto

La redenzione trasmette un chiaro avvertimento: Chen deve fare chiarezza e affrontare le spese