Advertisements

Nadal racconta come ha superato la fatica post lockdown

Advertisements
Advertisements

Il fuoriclasse del tennis Rafael Nadal alla rivista Celebrity ha parlato di come il lockdown lo abbia condizionato: “Penso che il lockdown non abbia giovato a nessuno ma era giusto visto che era uno dei pochi modi per evitare la diffusione del virus.

Advertisements

Per coloro che sono coinvolti nel mondo del tennis è stata davvero dura, soprattutto poi per la preparazione, quando nessuno sapeva quando si sarebbe tornati a giocare”.

“Alla fine con un obiettivo chiaro (il Roland Garros ndr) siamo riusciti a lavorare correttamente evitando infortuni e adattandoci alle varie esigenze. Quando il corpo si ferma per molto tempo tutto ciò non aiuta e ho dovuto fare molta fatica per recuperare sia la mia condizione fisica che soprattutto il mio tennis”.

“In generale se chiedi ai vari tennisti, ti daranno tutti opinioni diverse in base all’età. È stato difficile dato che sono una persona molto attiva e stare in una casa senza far nulla è davvero dura.

“Ho dedicato il mio tempo però ad aiutare le persone bisognose, la campagna che ho fatto con la croce Rossa spagnola e con Pau Gasol è stata davvero molto importante. Siamo contenti del successo che ha avuto e dei soldi che siamo riusciti a raccogliere per aiutare tutti”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli