Advertisements

Matteo Berrettini: “Wimbledon è il tempio del tennis”

Advertisements
Advertisements

Matteo Berrettini è carico per l’esordio di Wimbledon.

Il tennista italiano ha stupito tutti nella vittoria al Queen’s e ora vuole sfruttare l’ottimo stato di forma anche sul verde di Wimbledon.

Alla vigilia dell’esordio Berrettini ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: “Wimbledon è il tempio del tennis.

Advertisements

È il posto in cui ti viene voglia di giocare anche se non hai mai preso una racchetta in mano. Una volta nella vita bisogna andarci, un po’ come al Maracanà, qui si va oltre lo sport in se stesso.

So che posso arrivare in fondo, sto bene fisicamente e vittorie come quella di domenica mi aiutano a prendere consapevolezza dei miei mezzi e mi danno fiducia per spingermi sempre più in là. Poi se dovessi uscire al terzo turno non sarebbe comunque un disastro, so bene come va questo sport“.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli