Open Abruzzo 2025: inizia il torneo di tennis a Francavilla al Mare

Il torneo di tennis ATP Challenger promette emozioni e sfide avvincenti a Francavilla al Mare.

Il torneo prende il via

Domani, lunedì 5, si apriranno ufficialmente le porte dell’Open Abruzzo 2025, un evento di tennis di grande rilevanza che si svolge a Francavilla al Mare. Questo ATP Challenger rappresenta un’importante occasione per i tennisti emergenti e per quelli già affermati di guadagnare punti preziosi nel ranking mondiale.

A partire dalle ore 11.00, si svolgeranno le qualificazioni, dove sei giocatori si contenderanno un posto nel tabellone principale.

Le sfide del primo turno di qualificazione

Oggi, nel primo turno di qualificazione, il giovane tennista abruzzese Andrea Paolini ha affrontato una dura battaglia contro il più esperto Stefano Travaglia, ex numero 60 del mondo.

Nonostante l’impegno, Paolini è stato eliminato con un punteggio di 60/63. Tuttavia, la vera sorpresa è arrivata dalla 17enne indiana Manas Dhamne, che ha sconfitto Marco Cecchinato, già semifinalista al Roland Garros nel 2018, con un doppio 6-4. Questo risultato ha acceso i riflettori su Dhamne, che si sta affermando come una delle giovani promesse del tennis internazionale.

Le aspettative per i prossimi incontri

Tra i protagonisti attesi, Jacopo Berrettini, finalista dell’edizione precedente, ha dimostrato di essere in forma, vincendo il suo incontro con un netto 60/61. Gli organizzatori, guidati dal direttore del torneo Gianluigi Quinzi, sperano che Berrettini possa replicare il successo dello scorso anno. Domani, il programma prevede incontri di secondo turno delle qualificazioni e il primo turno del tabellone principale, con match che promettono di essere avvincenti. I tennisti in gara, tra cui Justin Engel e Pedro Cachin, sono pronti a dare il massimo per conquistare un posto nel main draw.

La Real Sociedad e l’Athletic Club non riescono a superarsi ad Anoeta

Antony ha dichiarato: “Dopo aver segnato, sono andato ad abbracciare Pellegrini, di cui sono molto grato”

Leggi anche