Advertisements

Quadarella, il bronzo del riscatto: “Era la mia seconda chance”

Advertisements
Advertisements

Dopo la delusione del quinto posto nel 1500, Simona Quadarella si è rifatta con gli interessi in una gara meno nelle sue corde, quella degli 800 metri stile libero, conquistando una medaglia di bronzo utile non solo ad arricchire il medagliere azzurro a Tokyo 2020 ma a ridare fiducia proprio alla nuotatrice romana.

Advertisements

“Fortunatamente ho avuto questa seconda chance, e l’ho saputa cogliere – ha dichiarato Quadarella a fine gara -. Ho fatto una gara con la testa perché sapevo che le avversarie sarebbero partite forte. Mi sono detta: ‘Simona, devi tornare a casa con il sorriso, quindi devi prendere una medaglia’”.

Sull’andamento della gara, la campionessa azzurra ha poi aggiunto: “Non voluto guardare le altre. Prendere il bronzo era il mio obiettivo, certo se fosse arrivato l’argento sarebbe stato meglio ancora ma va benissimo così”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli