Advertisements

Klopp allenatore dell’anno: “Ma senza tifosi è durissima”

Advertisements
Advertisements

Il migliore allenatore dell’anno, in un anno inevitabilmente complicato per tutti. Il “The Best FIFA Men’s Coach” per il 2020 va a Jurgen Klopp, premiato per aver riportato il Liverpool al titolo di campione d’Inghilterra trent’anni dopo l’ultima volta (era il 1990).

Advertisements

E il tecnico dei Reds non nasconde la particolarità di una stagione vincente, giunta però in mesi così complicati.

“Quest’anno, dal punto di vista calcistico, è stato eccezionale. Il periodo è stato estremamente difficile, ma nonostante questo siamo riusciti a dare una gioia ai tifosi del Liverpool”, ha sottolineato l’allenatore dei campioni d’Inghilterra. Che non riesce a dimenticare gli appassionatissimi supporter del club: “Non riesco nemmeno a spiegare come sia stato quest’anno senza che loro fossero sugli spalti. Mi risulta difficilissimo. I ragazzi sono però riusciti lo stesso a fare cose grandiose”.

E da Klopp arriva anche l’auspicio di rivedere qualcuno allo stadio, dopo il primo assaggio che l’Inghilterra ha visto in queste settimane: “Al momento è possibile l’accesso fino a duemila persone. E già così le cose sono cambiate in maniera significativa”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli