Pinsoglio: “Ronaldo rimane se non succede qualcosa di strano”

Il terzo portiere della Juventus ha detto la sua sul portoghese.

Da settimane si discute dell’addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus: il fuoriclasse portoghese non è soddisfatto del rendimento della squadra e potrebbe salutare i compagni a fine anno. Carlo Pinsoglio, terzo portiere bianconero, ha detto la sua a Tuttosport: “Non so se rimarrà, ma spero sinceramente di sì perchè incide molto.

Ha ancora un anno di contratto, se non succede nulla di strano…penso e spero rimanga”.

E’ però innegabile che la banda di Pirlo sia passando un momento complicato: “Dobbiamo risollevarci e migliorare, ma la negatività è troppa. Io l’ho vissuto il marzo del 2010: ero un ragazzo, ma ero nel gruppo.

Sconfitti 4-1 dal Fulham e fuori dall’Europa League. Poi due sconfitte di seguito con Samp e Napoli che aveva compromesso pure il sesto posto. In più, molti dei più forti stavano smettendo, gli acquisti più costosi che stavano deludendo, in società la tensione era altissima, nell’ambiente c’era un cupezza micidiale. Adesso la Juventus ha il giocatore più forte del mondo, un gruppo di giovani talenti fortissimi, una società forte. La prospettiva è un po’ diversa, anzi direi che non c’è paragone”.

Ultime parole sul suo ruolo: “Quello di terzo portiere è un compito particolare. La voglia di mostrare cosa ho imparato in questi anni di allenamenti con i campioni c’è. Giocare è bello, non giocare è dura, soprattutto a 31 anni. Però, nello stesso tempo sono cresciuto sia professionalmente che umanamente. Qui diventi campione a tutti gli effetti. Mi piacerebbe tornare in porta per dimostrarlo, ma poi penso che qui ho un ruolo importante e mi sento a casa. Comunque quando dico: “Magari vado”, i compagni dicono: “Oh, ma dove vai Pinso? Devi restare qui!” e io resto”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

NBA trade deadline 2021: tutti gli scambi dell’ultimo minuto

C’è l’Olimpia Milano: coach De Raffaele sprona Venezia

Leggi anche
Contentsads.com