Advertisements

Donnarumma incoronato miglior portiere dell’anno

Advertisements
Advertisements

Gigio Donnarumma è il “Numero 1”. Il portiere, prossimo a lasciare il Milan, ha vinto il premio della redazione di Sportmediaset che incorona il miglior portiere della stagione di Serie A.

Il numero 99 con le sue parate straordinarie ha preceduto i colleghi Consigli e Cragno: “Ringrazio Sportmediaset per questo premio, sono davvero soddisfatto.

Advertisements

Una delle parate più belle è quella su Mertens allo stadio Maradona”.

Una stagione eccellente, con l’estremo difensore della Nazionale che ringrazia tutti i suoi allenatori: “Da ognuno ho imparato molto, poi negli anni sono migliorato perché ho più esperienza”, il pensiero di Gigio.

Il riconoscimento viene consegnato al miglior portiere del campionato con un sistema di voti ideato dal giornalista della redazione di Sportmediaset Simone Malagutti. Ogni giornata vengono giudicate le parate: 10 punti alla più bella, 5 alla seconda e 3 alla terza. Donnarumma ha vinto così con 84 punti davanti a Consigli del Sassuolo con 71 e Cragno del Cagliari con 57.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli