Antonio Conte: “Amareggiato dalle parole di Moratti”

"Non nego di essere rimasto sorpreso, poi ci siamo sentiti al telefono e si è scusato".

Raggiunto dalla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte è tornato a parlare dell’addio all’Inter: “Fino a pochi giorni fa stavamo festeggiando lo scudetto. Ma il velo di tristezza e di malinconia è stato immediatamente sostituito dalla enorme soddisfazione di incontrare tanti tifosi che per strada mi dimostrano affetto, stima e gratitudine: il loro dispiacere e quel “grazie mister” che mi viene continuamente rivolto, vale per me quanto uno scudetto.

È la consapevolezza della gente di cosa è stato fatto, di quanto impegno e dedizione ho messo in questi anni, dell’enorme lavoro svolto insieme per riportare club, squadra e tifosi dove meritavano di stare. Ho dato davvero tutto, la gente lo sa”.

Il tecnico ha poi detto la sua sulle parole di Massimo Moratti (“Conte è un professionista serissimo, ma alla base della sua scelta c’è mancanza di attaccamento”): “Non nego di essere rimasto sorpreso e amareggiato nel leggere quelle parole di Moratti, un uomo elegante, intelligente e appassionato, che con la sua famiglia rappresenta la storia dell’Inter e ne conosce ancora oggi tutte le dinamiche e i risvolti. Ma ci siamo sentiti al telefono e il presidente si è scusato per quelle frasi che non rappresentavano il suo reale pensiero”.

“Chiunque mi conosca, non solo lui, sa quale attaccamento ho sempre avuto per i colori che ho rappresentato, a cui do la mia totale dedizione, anima e corpo. Ovunque sia stato ho costruito gruppi che hanno vinto, gettando un solco importante per il futuro. C’è chi lascia squadre spremute, con campioni che hanno dato tutto e non ne hanno più. Io ho sempre lasciato nella mia carriera squadre con giocatori giovani, migliorati e valorizzati” ha concluso l’ex tecnico nerazzurro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paul Pogba fa sognare i tifosi della Juve: le parole del francese

Del Piero: “Serve un chiarimento tra Ronaldo e Allegri”

Contentsads.com