Advertisements

Bruno Astori: “Mio fratello Davide ha corso a fianco degli azzurri”

Advertisements
Advertisements

Ieri al Quirinale gli azzurri sono stati accolti da Mattarella e da Draghi. Durante il discorso di Giorgio Chiellini, il capitano ha voluto ricordare e dedicare la vittoria dell’Europeo a Davide Astori morto in una stanza d’albergo il 4 marzo 2018.

Advertisements

Il difensore azzurro, molto emozionato ha detto:

Vorremmo dedicare questa vittoria a Davide Astori, che ho conosciuto e che avremmo voluto qui con noi oggi

Dopo poche ore è arrivata la risposta del fratello di Davide, Bruno che con un commovente post su Instagram ha detto che il fratello era lì con gli azzurri per tutto il tragitto degli Europei.

Penso che Davide abbia corso al fianco di Giorgio e dei ragazzi durante ogni passo di questo Europeo. La loro dedica va oltre ogni circostanza e le lacrime di Giorgio sono quelle di un gruppo di ragazzi che hanno condiviso gioie, dolori, difficoltà, emozioni. Hanno passato anni insieme nelle camere dei ritiri in maglia azzurra, fin dai tempi delle giovanili: quei ritiri inseguiti con tutte le loro energie, tra convocazioni mancate e qualificazioni sfumate, ma senza mai darsi per vinti

Bruno parla anche dei ragazzi che hanno riportato la coppa a casa parlandone con pure ammirazione

Spesso si pensa a questi ragazzi come a degli eroi ultraterreni, perché dal fuori li vediamo così perfetti e inavvicinabili. Ma quello che li rende davvero degli eroi è la loro passione, la dedizione e l’amore per quello che fanno, nell’interesse di quel gruppo che spesso si sostituisce alla loro famiglia. Già, quelle famiglie che con tutte le forze li hanno supportati, accompagnati e seguiti durante ogni loro passo verso un sogno. In realtà loro sono ragazzi, padri, compagni, figli e fratelli come tutti noi. Solo che a volte hanno il dono di poterci fare sognare e di lasciare dei ricordi che resteranno per sempre! Questi ragazzi lo hanno fatto: ci hanno fatto sognare, soffrire, emozionare e piangere… e la loro enorme impresa resterà per sempre indelebile nei cuori di tutti noi!!!

Condividi
Paola Barletta

Giornalista, Content Manager e SEO Specialist, classe 1991, nata a Napoli, è laureata in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda all'Università degli studi di Milano.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli