Advertisements

Roma-Spezia: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Advertisements
Advertisements

Lunedì 13 dicembre, allo stadio Olimpico di Roma, va in scena il posticipo della 17esima giornata del campionato italiano di Serie A TIM. Roma e Spezia si daranno certamente battaglia in quello che sarà un incontro dall’andamento e dal risultato incerti e, pertanto, impronosticabili.

Advertisements

Entrambe le squadre, infatti, sono solite sorprendere (più in negativo che in positivo, a dir la verità) le proprie tifoserie, in particolare la Roma di José Mourinho, una creatura ancora acerba e difficile da inquadrare.

Roma-Spezia: dove vederla in tv

I giallorossi occupano attualmente il settimo posto in campionato, avendo raccolto 25 punti in 16 turni di Serie A TIM, frutto di otto vittorie, un pareggio e sette sconfitte. Il problema dei capitolini è sempre lo stesso: gli scontri diretti. Nessuna big di Serie A ne ha infatti persi tanti quanti loro. Basti pensare che nel corso di questa stagione, Pellegrini e compagni sono usciti sconfitti dal campo sconfitti ogni singola volta che hanno incontrato una grande squadra, fatta eccezione per il pareggio esterno contro il Napoli.

La Spezia si trova invece momentaneamente al diciassettesimo posto in classifica, avendo conquistato fin qui 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte. Desta preoccupazione, in particolare, la fase difensiva, la peggiore dell’intero campionato con la bellezza di 36 reti subite. La zona retrocessione dista soltanto due lunghezze, ragion per cui conviene che i ragazzi di Thiago Motta alzino al più presto l’asticella.

Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per le 20:45 di lunedì 13 dicembre. La partita verrà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e da Sky. Per quanto concerne quest’ultimo, in particolare, i canali di riferimento saranno i seguenti: Sky Sport Calcio (canale 202 del decoder Sky e 473/483 del digitale terrestre), sul canale 251 del decoder Sky e su Sky Sport 4K (canale 213 della piattaforma solo su Sky Q via satellite). Per tutti coloro che preferiscano invece ricorrere allo streaming, oltre alla già citata DAZN, le piattaforme indicate saranno NowTv e SkyGo.

Qui Roma

Zaniolo e compagni sono reduci dalla vittoria esterna contro il CSKA Sofia in UEFA Confernece League; un successo, quest’ultimo, che ha permesso alla Roma di qualificarsi direttamente per gli ottavi della suddetta competizione, complice anche il pareggio tra Zorya e Bodø/Glimt.

In vista della sfida di lunedì sera contro lo Spezia, Josè Mourinho dovrebbe schierare i proprio uomini con un inedito 3-5-2, complici le numerose assenze sui il tecnico portoghese si vede costretto a far fronte.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Shomurodov, Abraham. Allenatore: Mourinho.A disposizione: Fuzato, Boer, Ndiaye, Reynolds, Calafiori, Villar, Diawara, Darboe, Bove, Zalewski, Borja Mayoral, Volpato. Indisponibili: Spinazzola, Pellegrini, El Shaarawy, Felix, Carles Perez. Squalificati: Mancini, Zaniolo.

Qui Spezia

Gli spezzini vengono invece dal rocambolesco pareggio interno contro il Sassuolo di Dionisi; portatisi in vantaggio con Manaj e Gyasi, gli uomini di Thiago Motta si sono scioccamente fatti raggiungere dalla doppietta del bomber neroverde Raspadori.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, S. Bastoni; Kovalenko, Sala, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione:Zoet, Zovko, Reca, Kiwior, Ferrer, Hristov, Bourabia, E. Colley, Nguiamba, Manaj, Strelec, Agudelo. Indisponibili: Leo Sena. Squalificati: -.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli