Advertisements

Chi è Victor Osimhen: carriera e vita privata

Advertisements
Advertisements

Victor Osimhen è un giovane calciatore nigeriano, nato il 29 dicembre 1998 a Lagos. Cresciuto a Olusosun, in una delle zone più povere della città. Fin da piccolo ha mostrato un grande interesse per il calcio, dimostrando un talento naturale per il gioco del pallone.

Advertisements

L’inizio della carriera di Victor Osimhen

La sua carriera professionistica è iniziata nel 2016, quando è stato acquistato dal club nigeriano Ultimate Strikers Academy. In seguito, si è trasferito in Europa nel 2017 al Wolfsburg in Bundesliga con prestazioni sotto la media, 16 presenze e 0 gol. Nel 2019, ha firmato per il Lille, dove ha subito fatto la differenza con 18 gol e 6 assist in 38 partite, sulla schiena porta sempre il numero 9 da vero bomber. Questo gli ha permesso di ottenere il premio di Miglior Giocatore Africano della Ligue 1 nel 2020, nonché la vittoria del campionato Francese sul PSG contro ogni pronostico.

La sua abilità tecnica, la velocità e la forza fisica hanno attirato l’attenzione di molti club europei, e nel 2020 è stato acquistato dal Napoli per una cifra record di 70 milioni di euro, diventando il trasferimento più costoso nella storia del club partenopeo. Nonostante qualche difficoltà iniziale dovute ad un infortunio e all’adattamento ad un nuovo campionato, Osimhen ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e potenziale.

LEGGI ANCHE: CHI SONO I MIGLIORI CALCIATORI DEL MONDO: LA CLASSIFICA

Ma chi è Victor Osimhen fuori dal campo da gioco?

La sua vita privata è stata segnata da diverse tragedie, tra cui la morte della madre e 3 mesi dopo la perdita del lavoro del padre. Nonostante queste difficoltà, Osimhen ha dimostrato di essere un ragazzo molto determinato e coraggioso, sempre pronto ad affrontare le sfide e a superare gli ostacoli che la vita gli ha posto davanti. Dietro un grande uomo, c’è sempre una grande donna, e in questo caso si chiamata Stephanie, compagna di Victor e mamma della piccola Hailey True. Osimhen non ha mai nascosto quanto significhi il supporto della sua fidanzata e lo ha sempre ribadito, soprattutto in momenti difficili come gli infortuni subiti. Nonostante ciò la fidanzata non ama i social ed è difficile persino trovare una foto assieme su Instagram.

Lui, invece, è molto attivo sui social e sui canali del Napoli, il che lo fa diventare un personaggio amato dai tifosi. Basta vedere a quante pietanze, feste , cori, e opere gli hanno dedicato i partenopei. A Napoli sono tutti pazzi per il numero 9 Nigeriano.

Se molti giovani oggi però sognano di diventare come lui, chi è l’idolo di Osimhen? In una sua intervista ha riferito di amare Didier Drogba e che si ispira molto a lui, sia nel campo che fuori dal campo.

Cosa lo contraddistingue?

Grazie alla sua rapidità e agilità, è in grado di creare occasioni da gol partendo da posizioni molto difficili, sfruttando la sua abilità nel dribbling e la sua capacità di proteggere la palla. Molto abile nel gioco aereo, grazie alla sua statura (190 cm) e alla sua forza fisica.

Determinato e grintoso, uno che non si arrende mai e che lotta fino all’ultimo minuto per portare la sua squadra alla vittoria. Questo atteggiamento lo rende un leader naturale in campo, capace di motivare i compagni di squadra e di trasmettere loro la sua grinta e la sua voglia di vincere.

Infine è in grado di adattarsi a diversi ruoli in attacco. Infatti, può giocare come prima o seconda punta, ma anche come ala o esterno d’attacco, grazie alla sua grande capacità di corsa e alla sua abilità nel giocare in spazi ristretti.

LEGGI ANCHE: CHAMPIONS LEAGUE 2023: IL TABELLONE E IL CALENDARIO COMPLETO DELLE PROSSIME PARTITE

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli