L’analisi di Marco Baroni dopo il pareggio in Europa League

L'allenatore biancoceleste esprime delusione per il risultato e l'arbitraggio

Il commento di Baroni sull’arbitraggio

Marco Baroni, allenatore della squadra biancoceleste, ha espresso il suo disappunto riguardo all’arbitraggio dopo il pareggio contro il Ludogorets in Europa League. “Non voglio commentare l’arbitraggio, ma quando giochi una partita nell’area avversaria ed esci con 6 ammoniti contro due, oltre a quell’episodio incommentabile, cosa c’è da dire? Di certo non ho fatto i complimenti all’arbitro”, ha dichiarato Baroni.

Le sue parole evidenziano una frustrazione palpabile, soprattutto in relazione a un episodio che ha condizionato il match.

La prestazione della squadra

Nonostante il risultato deludente, Baroni ha sottolineato che la sua squadra ha disputato una buona partita. “Noi non siamo stati bravi a trovare il gol per far cambiare la partita.

Queste sono partite in cui devi fare e poi magari finisce in goleada”, ha aggiunto. La mancanza di incisività in attacco è stata una delle chiavi del pareggio, e l’allenatore ha riconosciuto che la squadra deve lavorare per migliorare in questo aspetto. La capacità di concretizzare le occasioni è fondamentale per ottenere risultati positivi, specialmente in competizioni europee.

Il Ludogorets e la strategia di gioco

Baroni ha anche commentato la strategia del Ludogorets, che ha cercato di portare a casa un punto, mostrando un atteggiamento difensivo. “Non hanno pensato a giocare, hanno cercato solo di portare via un punto anche perdendo tempo”, ha affermato. Questo approccio ha reso difficile per la sua squadra trovare spazi e opportunità per segnare. La delusione nello spogliatoio dopo il match è stata evidente, ma Baroni ha visto questo come un segno positivo: “Se ci fa male anche un pareggio, e non solo una sconfitta, va bene”. Questo indica che la squadra ha ambizioni elevate e desidera ottenere risultati migliori.

Lascia un commento

I tifosi dell’Athletic sono abituati a vittorie

La sfida dell’Athletic si sposta a Vallecas